Psicologo e Psicoterapeuta Dott. Gianni D’Arcangelo
Tel. 389 02 55 840

Psicologo e Psicoterapeuta Dott. Gianni D’Arcangelo
Tel. 389 02 55 840

Lo Studio

Nello studio di psicologia e psicoterapia il Dott. Gianni D’Arcangelo offre servizi di sostegno e cura rivolti a persone sofferenti di un disturbo psicologico, fisico o psicosomatico ma anche agli individui che si trovano in difficoltà di fronte a quei problemi esistenziali che possono verificarsi normalmente nella vita e mettere in crisi l’equilibrio emotivo quali lutti, conflitti, solitudine, disoccupazione e separazione.
Propone terapie e interventi clinici a chiunque ricerchi non un semplice stare meglio ma un essere di più migliorando la propria qualità della vita e sviluppando il proprio potenziale interiore.
Promuove eventi di prevenzione della psicopatologia e di sensibilizzazione alla salute psicologica, incontri di gruppo finalizzati alla ricerca e alla consapevolezza di sé attraverso tecniche di intervento sul corpo e sulla respirazione, l’espressione dell’emozione e l’adattamento creativo all’ambiente.

Formazione e attività

2019-in corso: Consulente clinico per il progetto di formazione, orientamento e inclusione sociale “Fili di Trama”, finanziato dalla Regione Lazio e realizzato dal Cesc Project (Roma).

2018: Consulente clinico per il progetto di prevenzione della vulnerabilità sociale “Sortirne Insieme”, finanziato dalla Regione Lazio e realizzato dal Cesc Project (Roma).

2017: Certificazione di idoneità di Responsabile e Referente di Progetto/Intervento per le Terapie e gli Interventi Educativi Assistiti con gli Animali (IAA) rilasciato dal Centro di Referenza Nazionale per gli Interventi Assistiti con gli Animali e dal Ministero della Salute.

2016: Consulente presso la Comunità Educativa per Minorenni “P.G. Minozzi”, Raiano (AQ).

2013-2016: Partecipazione a gruppi Balint e di intervisione a Pescara.

2013-2015: Formazione intensiva e internazionale in tecniche psicoterapiche gestaltiche-esperienziali presso l’Istituto Gestalt di Puglia (IGP).

2013: Specializzato in Psicoterapia Gestalt Analitica Individuale e di Gruppo presso la Scuola di Roma Centro Studi Psicosomatica riconosciuta con D. M. del 16 novembre 2000 (G. U. n. 298 del 22/12/2000) ai sensi dell’art. 3 della legge 56/89.

2012-in corso: Socio fondatore e docente della Scuola di Alta Formazione Professionale Formission Srl.

2011-in corso: Selettore e formatore per i progetti di Servizio Civile Nazionale e Estero per il Cesc Project Roma e l’Avulss di Sulmona.

2011-in corso: Supervisione clinica individuale e di gruppo presso Roma e Pescara.

2011-2016: Consulente presso Servizio Sanitario ADI Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila.

2011-2013: Tirocinio clinico-professionalizzante di 400 ore in psicoterapia presso il Consultorio Familiare ASL 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila.

2010-in corso: Training di ricerca e sperimentazione in psicoterapia transpersonale e bioenergetica presso gruppi di formazione internazionali e nazionali ( Encuentro Centro De Estudios Gestalticos Del Uruguay, Montevideo; Istituto di Psicofania, Pescara).

2010-in corso: Analisi personale e didattica in psicoterapia della Gestalt e junghiana.

2010-2011: Consulente presso il Servizio Sociale della Comunità Montagna Peligna.

2010-in corso: Attività clinica in libera professione a Sulmona e a Castel Di Sangro.